Pinocchio in Giara: continua fino al 9 giugno

L'evento speciale 2024 "Pinocchio in Giara" prorogato fino a domenica 9 giugno 2024

L’evento ” PINOCCHIO IN GIARA”, nato dalla collaborazione tra la FONDAZIONE COLLODI e la FONDAZIONE ALTOPIANO DELLA GIARA, offre ai visitatori quattro mostre allestite nei musei gestiti dalla Fondazione Altopiano della Giara, dislocati nei centri storici dei rispettivi Comuni fondatori: Genoni, Gesturi, Setzu e Tuili.

Le mostre potranno essere visitate fino a domenica 9 giugno.

Il Progetto, rivolto a tutti, ma in particolar modo alle famiglie ed alle scolaresche, intende legare idealmente la figura di Pinocchio con i Cavallini della Giara, l’ultima razza di cavallini selvatici dagli occhi a mandorla, cari a tutti i bambini, che vivono in 600 esemplari sull’altopiano  della Giara e che richiamano ogni anno oltre 40.000 visitatori, specie nel periodo primaverile.

Prorogata al 9 giugno