Monumenti Aperti 2024 a Tuili

Il Comune di Tuili aderisce alla manifestazione “Monumenti Aperti 2024”

Con la partecipazione della Fondazione Altopiano della Giara, dell'Istituto comprensivo Villamar, della Scuola Primaria Tuili e della Cooperativa Nauli

A Tuili l’edizione 2024 di Monumenti Aperti: appuntamento sabato 1 e domenica 2 giugno

Sabato 𝟭 𝗴𝗶𝘂𝗴𝗻𝗼 e domenica 𝟮 𝗴𝗶𝘂𝗴𝗻𝗼, in occasione della manifestazione “𝗠𝗼𝗻𝘂𝗺𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗔𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶” vieni a scoprire la storia e la cultura del Comune di Tuili!
Sarà l’occasione per visitare e conoscere alcuni dei luoghi più affascinanti del nostro territorio, accompagnati da delle giovani guide.
𝗧𝗮𝗻𝘁𝗶 𝗶 𝘀𝗶𝘁𝗶 𝘃𝗶𝘀𝗶𝘁𝗮𝗯𝗶𝗹𝗶 𝗴𝗿𝗮𝘁𝘂𝗶𝘁𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲:
  • Chiesa Sant’Antonio Abate
  • Chiesa San Pietro Apostolo
  • Villa Asquer – Museo dell’olivo e dell’olio e Museo degli strumenti musicali sardi
  • Villa Pitzalis
  • Altopiano della Giara – Paludi – Nuraghe Tutturuddu – Pinnetta
  • Percorso urbano con visita nel centro storico del paese
  • Mostra fotografica nella sede della Pro Loco

SEGUI I CANALI SOCIAL DELLA FONDAZIONE GIARA PER APPROFONDIMENTI E AGGIORNAMENTI:

Carissimi, l’Amministrazione Comunale ha deciso di aderire alla famosissima manifestazione “Monumenti Aperti 2024” aprendo le porte del nostro Comune e degli edifici che costituiscono la nostra identità storica. L’obiettivo fondamentale dell’evento è che i monumenti, o particolari siti ricadenti all’interno del nostro paese, siano aperti e mostrati al pubblico attraverso visite guidate effettuate da volontari e da studenti in modo tale che chi espone, e chi ascolta, possa arricchire il proprio bagaglio culturale.  Pertanto, ringrazio in primis gli studenti della scuola primaria di Tuili, la Fondazione Altopiano della Giara, tutta l’Amministrazione Comunale e soprattutto coloro che avranno voglia di trascorrere qualche ora nel nostro piccolo borgo.

andrea locci sindaco tuili

Andrea Locci

Sindaco di Tuili

LEGGI L’ARTICOLO NEL SITO WEB DI MONUMENTI APERTI: