Monumenti Aperti 2024 a Tuili – Galleria fotografica

La galleria fotografica di โ€œMonumenti Aperti 2024โ€ a Tuili

Alcune fotografie dell'evento e i numeri sui visitatori

A Tuili l’edizione 2024 di Monumenti Aperti: sabato 1 e domenica 2 giugno

Sabato ๐Ÿญ ๐—ด๐—ถ๐˜‚๐—ด๐—ป๐—ผ e domenica ๐Ÿฎ ๐—ด๐—ถ๐˜‚๐—ด๐—ป๐—ผ 2024, in occasione della manifestazione โ€œ๐— ๐—ผ๐—ป๐˜‚๐—บ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ถ ๐—”๐—ฝ๐—ฒ๐—ฟ๐˜๐—ถโ€ numerosi visitatori si sono recati a Tuili a scoprirne la storia e la cultura:

๐Ÿ“ˆ Villa Asquer: 256๐Ÿšถโ€โ™€๏ธ
๐Ÿ“ˆ Chiesa di San Pietro Apostolo: 189๐Ÿšถโ€โ™€๏ธ
๐Ÿ“ˆ Chiesa di Sant’Antonio Abate: 86๐Ÿšถโ€โ™€๏ธ
๐Ÿ“ˆ Villa Pitzalis: 26๐Ÿšถโ€โ™€๏ธ
ย

In tanti hanno accolto l’occasione per visitare e conoscere alcuni dei luoghi piรน affascinanti del nostro territorio, accompagnati da delle giovani guide.

Ecco alcuni fantastici momenti delle due giornate, nelle fotografie di Margherita Zonca e di Cristiana Melis:

ย

SEGUI I CANALI SOCIAL DELLA FONDAZIONE GIARA PER APPROFONDIMENTI E AGGIORNAMENTI:

Carissimi, lโ€™Amministrazione Comunale ha deciso di aderire alla famosissima manifestazioneย โ€œMonumenti Aperti 2024โ€ย aprendo le porte del nostro Comune e degli edifici che costituiscono la nostra identitร  storica. Lโ€™obiettivo fondamentale dellโ€™evento รจ che i monumenti, o particolari siti ricadenti allโ€™interno del nostro paese, siano aperti e mostrati al pubblico attraverso visite guidate effettuate da volontari e da studenti in modo tale che chi espone, e chi ascolta, possa arricchire il proprio bagaglio culturale.ย  Pertanto, ringrazio in primis gli studenti della scuola primaria di Tuili, la Fondazione Altopiano della Giara, tutta lโ€™Amministrazione Comunale e soprattutto coloro che avranno voglia di trascorrere qualche ora nel nostro piccolo borgo.

andrea locci sindaco tuili

Andrea Locci

Sindaco di Tuili

LEGGI L’ARTICOLO NEL SITO WEB DI MONUMENTI APERTI: