Amici di RTL 102.5 News

L'operatrice museale della Fondazione Altopiano della Giara Margherita Zonca intervistata su "Settima Arte" di RTL 102.5 News sul Polo Museale di Villa Asquer e le sue mostre

La Fondazione Altopiano della Giara e Villa Asquer con le sue mostre sono state al centro dell’approfondimento nella rubrica “Settima arte” di RTL 102.5 News, in occasione della puntata dello scorso lunedì 29 aprile alle ore 20.

La diretta ha visto protagonista l’operatrice museale della Fondazione Giara e storica dell’arte Margherita Zonca, intervistata da Angela Gugliara e Pietro Sorace, sul Polo Museale di Villa Asquer e le mostre temporanee come quelle dell’evento speciale 2024 “Pinocchio in Giara”. Proprio nell’ambito di quest’ultimo, la mostra visitabile presso Villa Asquer intitolata “Sulle Note di Pinocchio” ha dato spunto a Margherita per disquisire delle opere in esposizione e, in particolare, dell’artista Yasmine Liguori, arrivata proprio qualche giorno fa in visita a Tuili.

Oggetto dell’intervista anche il tema del rapporto tra musei e social, riguardo al quale Margherita Zonca ha potuto dare testimonianza diretta in qualità di social manager e content creator dei canali ufficiali della Fondazione Giara su Facebook e su Instagram.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Fondazione Altopiano Giara (@fondazionegiara)